Quando Hitler rubò il coniglio rosa [Judith Kerr]
![Quando Hitler rubò il coniglio rosa [Judith Kerr] quando Hitler rubò coniglio rosa](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2016/01/quando-Hitler-rub---coniglio-rosa-130x97.jpg)
Quando Hitler rubò il coniglio rosa è un romanzo per ragazzi, in parte autobiografico, di Judith Kerr, pubblicato per la prima volta nel 1971: è dedicato a tutti quei bambini ai quali Hitler rubò l’infanzia.
Quando Hitler fu nominato cancelliere del Reich, il 30 gennaio 1933, la piccola Anna, suo fratello maggiore Max e i genitori, in quanto di origine ebrea, capiscono che la Germania non è più un posto sicuro per loro. Riparano fortunosamente in Svizzera, per poi sistemarsi in un minuscolo alloggio a Parigi e giungere, infine, a Londra.
Quando Hitler rubò il coniglio rosa è un libro sulla paura e sulla speranza: lo spirito di squadra e l’amore che Anna e i suoi cari provano l’uno per l’altro, aiuteranno la sfortunata famiglia a chiudersi alle spalle le porte del dolore e a scorgere nuovi orizzonti di pace e stabilità?
Età di lettura: dai 10 anni.