Le creature del buio. The Tommyknocker [Stephen King]
![Le creature del buio. The Tommyknocker [Stephen King] Le creature el buio](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/02/Le-creature-el-buio-128x200.jpg)
Le creature del buio (1987) è un romanzo horror, con elementi di fantascienza, di Stephen King. Il titolo originale, The Tommyknocker, evoca le ‘creature del buio’ del folklore britannico, vale a dire leggendari, minuscoli abitanti delle gallerie e dei cunicoli del sottosuolo.
Haven, Maine, inizio estate 1988. Una giovane donna passeggia solitaria in un bosco, in compagnia del suo vecchio amico Peter. Si tratta dell’apprezzata scrittrice di western Bobbi Anderson e del suo fedele, ormai anziano, cane di razza beagle. Ma, ad un tratto, qualcosa di veramente strano trasforma la tranquilla escursione in qualcosa di molto simile ad un’allucinazione, tanto più inquietante perché reale: Bobbi urta infatti con il piede in un non meglio identificato oggetto che affiora dal terreno. Incuriosita, cerca di dissotterrare l’oggetto che però pare essere molto voluminoso e fatto di un metallo vibrante e sconosciuto, mentre Peter, atterrito, guaisce penosamente senza sosta. I giorni seguenti a quell’oscuro ritrovamento sono, per Bobbi, popolati da incubi, da strani eventi-come l’inspiegabile ringiovanimento del beagle- e, specialmente, da un’irrefrenabile attrazione per il mostro di metallo.
Qualcosa di conturbante e misterioso sta succedendo.