11 settembre. Il giorno che cambiò la storia. Menzogne, lacune, opere e omissioni [Alfredo Facchini]
![11 settembre. Il giorno che cambiò la storia. Menzogne, lacune, opere e omissioni [Alfredo Facchini] 11 settembre. Il giorno che cambiò la storia](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/09/11-settembre.-Il-giorno-che-cambi---la-storia-130x130.jpg)
Alle 08.47 di tredici anni fa, gli Stati Uniti si apprestavano a vivere un martedì come tanti. Chi avrebbe potuto immaginare che, da lì ad una manciata di secondi, per l’America, anzi, per il mondo nulla sarebbe stato come prima. Nessuno. O forse no. Forse qualcuno sapeva. Era l’undici settembre 2001, il giorno che modificò gli equilibri internazionali e impresse un ricordo indelebile negli occhi e nel cuore di tutti coloro che assistettero alla tragedia, direttamente o attraverso una schermo. E ancor oggi, milioni di persone si domandano dove si nasconda la verità, se nelle versioni ufficiali o nelle numerose teorie di cospirazione: nessun evento, dai tempi dell’assassinio a Dallas di JFK, ha fatto sorgere così tante idee e teorie complottiste. Se, infatti, inchieste, dossiers e fonti dirette e indirette hanno evidenziato negligenze e incongruenze, la domanda è sempre una: chi ha perpetrato quell’immane carneficina, il cui numero di vittime è ancora un pugno nello stomaco per ognuno di noi ( 2 974, esclusi i diciannove dirottatori) ?
L’11 settembre. Il giorno che cambiò la storia. Menzogne, lacune, opere e omissioni (2007), di Alfredo Facchini, è un saggio, snello ma completo e ben argomentato, che tenta di smascherare tutte le bugie e le lacune della cosiddetta versione ufficiale.