La meraviglia degli anni imperfetti [Clara Sanchez]

€ 6,99 La meraviglia degli anni imperfetti

L’ebbrezza giovanile è ricca di emozioni intense, da un pensiero forte carico di affettività e attese. E’ possibile crescere in età e consapevolezza senza perdere quel magico stupore ed  entusiasmo per la vita?

A questa domanda prova a rispondere Clara Sánchez, amatissima autrice de’Il profumo delle foglie di limone’, nel suo nuovo romanzo La meraviglia degli anni imperfetti (Febbraio 2016).
Fran, 16 anni,  vive alla periferia di Madrid.  La madre è più persa e disorientata del figlio adolescente e il ragazzo trascorre il suo tempo  con l’amico Eduardo, Edu per gli amici e con la sorella Tania, per la quale il suo cuore batte forte forte. Ma se la madre di Fran è disinteressata al figlio, smarrita in improbabili amori immaturi e sostanze stupefacenti, anche la famiglia dei due fratelli, sotto lo smalto apparentemente perfetto di ordine e ricchezza, nasconde malesseri e oscuri segreti. Tanto che i fragili equilibri si spezzano all’improvviso, quando Tania si sposa precipitosamente con un uomo dal passato tutt’altro che limpido. E subito dopo, Edu scompare dopo aver affidato a Fran una chiave, quella chiave  che  è il regalo che abbiamo bisogno di ricevere dagli altri per rompere il guscio del nostro piccolo mondo e uscire all’esterno…e partire alla ricerca del vero senso della vita.

 

[25/03/2016]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [4,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook