La custode del miele e delle api [Cristina Caboni]

€ 9,99 La custode del miele e delle api

Dopo l’amatissimo bestseller Il Sentiero dei profumi,  Cristina Caboni ci attende ora in libreria con un nuovissimo romanzo dal titolo dolcissimo: La custode del miele e delle api [17 Settembre 2015]

Angelica è una giovane donna che si nutre di nostalgia: la nostalgia per la sua infanzia trascorsa su un’isola ventosa e fiabesca della Sardegna. Qui, la donna che l’ha allevata, Margherita, le ha infuso una sapienza straordinaria, l’arte antica e preziosa dell’apicoltura. Da lei, la fanciulla ha imparato che ogni tipo di miele ha specifiche -e quasi magiche- proprietà  naturali e terapeutiche. Quando poi Angela è stata strappata dalla sua terra, si è come chiusa in un  guscio fatto di paure e in quel guscio ha imprigionato la sua fiducia nei confronti del mondo. E neppure ha più trovato un luogo degno di essere da lei chiamato casa, tanto che ha scelto per sé la professione di apicultrice…viaggiante. Sì perché lei solo tra le sue api ritrova la serenità perduta quel giorno in cui diede l’addio alla sua isola, ‘fabbricando’ per lei quel nettare prezioso che le permette di mettere al servizio degli altri il suo straordinario talento: scegliere per ognuno il miele adatto a lenire le ferite dell’anima.

Un giorno, però, il destino decide di ripagarla di tutto quel dolore e quella solitudine che l’hanno accompagnata lungo gli anni… e sarà così che Angela potrà rivedere le coste dell’isola che la cullò bambina e, con a fianco un uomo che sa leggere nel profondo del suo cuore, tra le rose e il rassicurante  sussurro delle api, ritrovare finalmente le sue radici.

 

[13/10/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook