Il Mago di Oz [L. Frank Baum]

€ 0,00 Il mago di Oz

ll Mago di Oz (The Wonderful Wizard of Oz,  I ed. originale, 1900) è un classico -fra i più letti- della letteratura per ragazzi, dello scrittore americano L. Frank Baum.

Dorothy è una bambina che vive in una fattoria, nel Kansas desolato, con gli zii Emma ed Henry e l’allegro cagnolino Toto. Un giorno un potente uragano si scaglia sulla grigia prateria dove la famiglia abita e, mentre gli zii riescono a ripararsi nel sotterraneo, Dorothy e Toto vengono sollevati insieme alla casa e trasportati nella fantastica Terra di Oz. Qui, prima tra tutti gli incredibili personaggi, si presenta alla bimba la buona Strega del Nord.  Da lei Dorothy viene a sapere dell’esistenza, nel Regno, di quattro streghe, due buone e due cattive e dell’unico modo per ritornare dei suoi cari: raggiungere,  seguendo la strada di mattoni gialli, il temutissimo, il Meraviglioso, Mago di Oz.

Cammin facendo, ai nostri eroi si aggiungono tre bizzarre creature, intenzionate a scortare la fanciulla e a sottoporre anch’esse al mago i loro desideri: lo spaventapasseri, in cerca di un cervello, il Boscaiolo di Latta, che tanto vorrebbe un cuore e il Leone Codardo, che avrebbe urgente bisogno di una buona dose di coraggio.

Seguiamo, attraverso le pagine di questo libro assolutamente da riscoprire, lo stupefacente viaggio della singolare e affiatata compagnia che, tra incredibili incontri e peripezie avventurose e divertenti, marcia affiatata verso…il lieto fine.

[18/08/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook