Undici Minuti [Paolo Coelho]
![Undici Minuti [Paolo Coelho] Undici Minuti](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/03/Undici-Minuti-127x200.jpg)
Undici Minuti (2003) è un romanzo di Paolo Coelho, nel quale l’autore brasiliano abbandona le atmosfere fiabesche de L’Alchimista per rivolgersi a tematiche più realistiche quali la sessualità e il mondo della prostituzione.
Maria è una fanciulla del sertão brasiliano che, fin dalla più tenera età, manifesta vivacità intellettuale e una precoce curiosità sul senso della sofferenza che l’amore sembra necessariamente comportare. Divenuta giovane donna affascinante e straordinariamente intelligente, accetta consapevolmente un lavoro come prostituta a Ginevra, spinta dal bisogno di guadagnare per poter vivere dignitosamente nel suo paese d’origine. Un’attività conforme alla legge, della durata di un anno, che Maria riesce a vivere con distacco e, per così dire, estraniamento. Undici minuti in cui la vera Maria scompare sotto una maschera indossata a seconda delle circostanze. Ma il suo cuore e la sua mente non hanno rinunciato a ricercare l’amore e il suo significato. Finchè, un giorno, il destino pone sul suo cammino Ralph, un pittore che le chiede di posare per lui…