Una mutevole verità [Gianrico Carofiglio]

€ 6,99 Una mutevole verità

 Gianrico Carofiglio torna in libreria con un romanzo breve, di genere poliziesco che, nonostante l’assenza di Guido Guerrieri, non lascerà delusi i fans del mitico avvocato: Una mutevole Verità (Giugno 2014).

Bari, 1989. Pietro Fenoglio è un onesto e perspicace maresciallo dell’Arma dei Carabinieri. Di origine Piemontese, come suggerisce il suo cognome,  viene inviato a prestare servizio nel capoluogo pugliese. Qui,  Fenoglio s’imbatte in un caso dalla soluzione, apparentemente, prevedibile e chiara. Un uomo dagli oscuri trascorsi è stato infatti rinvenuto cadavere nel suo appartamento e una testimone  afferma con certezza di aver visto il probabile assassino darsi alla fuga a bordo di un’auto della quale si è premurata di appuntare la targa.  Qualcosa, tuttavia, non convince il maresciallo Fenoglio che, con tenace pazienza e lungimiranza, prende a demolire, una per una, tutte quelle che sembravano essere le -troppo- evidenti certezze del caso, alla ricerca dell’anello che non tiene nella catena delle illusorie deduzioni logiche dell’indagine.

Nella stesura de Una mutevole verità, edito da Einaudi,  Carofiglio si è giovato della  collaborazione con l’Ente editoriale dell’Arma dei Carabinieri, in occasione del Bicentenario della Benemerita.

[16/07/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook