Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas [Alfonso Signorini]
![Troppo fiera, troppo fragile. Il romanzo della Callas [Alfonso Signorini] troppo fiera, troppa fragile. Il romanzo della Callas](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/12/troppo-fiera-troppa-fragile.-Il-romanzo-della-Callas-130x172.jpg)
Troppo fiera, troppo fragile (2009) è un libro per chi ama la musica, l’Opera e soprattutto lei, la regina indiscussa della lirica: Maria Callas.
Ispirandosi alle brutte copie del carteggio privato della Divina e ad elementi biografici scrupolosamente raccolti, Alfonso Signorini ha dato vita ad un romanzo affascinante e caleidoscopio, ricreando con la sua penna feconda luci e ombre, amori sfrenati e solitudini profonde dell’unica e irripetibile Musa del Canto. Unica e irripetibile come la sua voce.
Troppo fiera, troppo fragile è un omaggio a Maria Callas e al suo straordinario percorso di gioia e di dolore, di successo sfolgorante e di declino, da New York, dove nacque da genitori greci alla malinconia di una Parigi di fine estate, dove la Dea concluse, a poco più di cinquant’anni, la sua parabola d’arte e di vita.