Tempi Glaciali [Fred Vargas]

€ 9,99 Tempi Glaciali

Dopo ben quattro anni di silenzio,  torna finalmente Fred Vargas, pseudonimo di Frédérique Audouin-Rouzeau, con una nuova avventurosa indagine per l’Anticrimine del tredicesimo arrondissement di Parigi: Tempi glaciali (Giugno 2015).

Il commissario Jean-Baptiste Adamsberg, sognatore e un po’ pasticcione, a buon diritto soprannominato spalatore di nuvole e il suo assistente ed alter ego, Adrien Danglar, si trovano ad investigare su un enigmatico caso di doppio suicidio (o di doppio omicidio mascherato da suicidio). Caso tanto più inquietante quanto più incomprensibili sono i simboli tracciati accanto ai cadaveri (sembrerebbero quasi delle ghigliottine…).

E di fronte ad un caso tanto intricato, il nostro commissario adotta il suo solito ‘metodo’ d’indagine ben noto alla sua squadra: non rifletteva, non si sedeva da solo a un tavolo, impugnando una matita, non si concentrava davanti a una finestra, non ricapitolava i fatti su un tabellone, con frecce e cifre, non appoggiava il mento su una mano. Vagolava, camminava senza far rumore, ciondolava da un ufficio all’altro, commentava, andava avanti e indietro a passi lenti, ma nessuno l’aveva mai visto riflettere.

Sarà così che, spalando tra le nuvole, lo stravagante e amatissimo investigatore, arriverà a sbrogliare la spinosa matassa, percorrendo l’Europa sulle tracce di un’improbabile confraternita di nostalgici di Robespierre, fino all’incredibile terra di ghiaccio e di fuoco, l’affascinante Islanda…

 

[03/08/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [3,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook