Tango a Istanbul [Esmahan Aykol]

€ 9,99 Tango a Istambul Aykol

Tango a Istanbul (31 Luglio 2014) è l’ultimo, appassionante giallo della scrittrice Esmahan Aykol.

Kati Hirschel è una giovane donna turco-tedesca che possiede, a Istambul, una libreria unica nel suo genere: è infatti interamente consacrata ai romanzi gialli. L’intraprendente libraia, forse per curiosità, forse per scherzo, si lascia un bel giorno convincere dal coinquilino Fofo ad accompagnarlo da una sensitiva. La chiaroveggente fa ai due un’inquietante rivelazione: una morte turberà il prossimo avvenire di Kati.
A breve,  la donna scopre che, in effetti, le parole della sensitiva contenevano una certa dose di verità: a rischiare la vita è Nil, amica della sua collega, in condizioni disperate per un tanto improbabile, quanto sospetto, attacco cardiaco.

Incaricata dal fratello di Nil, grazie alle sue doti di osservazioni e  di ricerca degne di un detective, di scoprire ciò che veramente sia accaduto, Kati non tarda a portare alla luce incongruenze e paradossali anomalie nella vita della ‘quasi vittima’: come poteva, anzitutto, essendo senza lavoro da tempo, concedersi una dimora principesca in una delle zone più esclusive di Istambul? O forse che un amante, sposato, non tollerando più le sue richieste sempre più pressanti, abbia tentato di eliminarla?

E poi, quella passione di Nil per il tango, fonte, forse, d’ispirazione per la scrittura di un suo romanzo,  le cui vicende si sarebbero svolte tra Argentina e Turchia… due paesi  dalle numerose, tristi analogie, avendo entrambi conosciuto l’autoritarismo e il totalitarismo, con la conseguente soppressione dei diritti fondamentali dell’uomo.

 

[09/09/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook