Splendore [Margaret Mazzantini]

€ 9,99 splendore

Splendore (Novembre 2013) è l’ultimo romanzo di grande successo della scrittrice di origine irlandese Margaret Mazzantini, già autrice di Venuto al mondo.

Roma, anni ’70. Costantino e Guido sono due ragazzi così vicini ma, nel contempo, così lontani, fin dalla più tenera età. In molti sensi. Abitano lo stesso palazzo, eppure l’uno è l’umile figlio del portinaio, mentre l’altro appartiene ad una buona e superba famiglia.  Il primo è testardo e volenteroso, tuttavia irrimediabilmente condannato alla mediocrità e all’emarginazione, il secondo cresce nell’incomunicabilità, tormentato fin dalla fanciullezza da pensieri suicidi e autolesionisti. Costantino e Guido, fatalmente attratti l’uno dall’altro, destinati, lungo l’arco della vita, tra Londra e la Capitale, ad incontrarsi e a respingersi ripetutamente, senza mai allontanarsi veramente.

Un romanzo che è un inno senza veli all’amore omosessuale, nella consapevolezza che l’autentico Splendore consiste soltanto nell’essere noi stessi. A qualunque prezzo…

[28/12/2013]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook