Sono graditi visi sorridenti [Franco e Andrea Antonello]
![Sono graditi visi sorridenti [Franco e Andrea Antonello] Sono graditi visi sorridenti (Andrea)](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/02/Sono-graditi-visi-sorridenti-Andrea-130x200.jpg)
Dopo aver commosso tutti con il racconto del loro viaggio ‘on the road’ in Se ti abbraccio non aver paura, Franco e Andrea Antonello tornano con il delicatissimo libro Sono graditi visi sorridenti per condividere con noi la storia della loro vita e del loro magico rapporto. Franco si racconta parlando di sé, della sua infanzia, della sua maturità, della nascita di Andrea e della scoperta dell’autismo. Una diagnosi drammatica e oscura che, dopo il comprensibile sgomento iniziale, non ha impedito alla formidabile coppia padre-figlio di vivere in pienezza la vita e i sogni.
Il titolo del libro è ispirato ad una una frase di Andrea, che alla domanda del padre: Secondo te cosa direbbero tutti quei ragazzi con autismo che non riescono a comunicare con i propri genitori, rispose: Cari genitori belli, sono graditi visi sorridenti.
Per sostenere progetti legati all’autismo e altre disabilità Franco e Andrea hanno creato i Bambini delle Fate, fondazione gestita con spirito imprenditoriale che funziona da tramite tra le imprese e il sociale.