Sette brevi lezioni di fisica [Carlo Rovelli]

€ 4,99 Sette brevi lezioni di fisica

Sette brevi lezioni di fisica (ottobre 2014)  è un interessante e ‘simpatico’ libro di  Carlo Rovelli, fisico teorico di origini veronesi, professore all’Université de la Mediterranée di Marsiglia.

La Fisica è la scienza per eccellenza, che mira a capire le leggi della Natura. É un impegno entusiasmante in un laboratorio grande come l’intero Universo. Eppure spesso la fisica risulta difficile e ostica perché l’intuizione da sola non basta, serve una buona dose di rigore logico e di matematica, senza contare che molti concetti della fisica moderna sono ‘controintuitivi’.

Eppure la fisica è una meravigliosa avventura della mente e chi si addentra nei suoi ‘misteri’ diventa simile a un bambino curioso che chiede perché  ad ogni cosa…un’avventura nella quale ci accompagnano, con sorprendente chiarezza, queste sette brevi lezioni: un viaggio affascinante tra i rivoluzionari sviluppi relativistici e quantistici della fisica del XX secolo, dalla teoria di Einstein all’architettura del cosmo, alla materia oscura dei buchi neri, alla gravità quantistica, alle particelle elementari, alla natura dello spazio e il tempo. E molto altro ancora.

 

 

 

[09/03/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [3,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook