Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara [Paco Ignacio Taibo II]

€ 10,99 Senza perdere la tenerezza

Nessuno meglio di Ernesto Che Guevara ha rappresentato la speranza di riscossa per tutte le popolazioni dell’America Latina, oppresse da dittature sanguinarie.

Nessuno più di Ernesto Che Guevara de la Serna, nato a Rosario il 14 Maggio 1828, ma registrato solo un mese più tardi,  incarna l’ideale di vita vissuta in nome di un ideale di giustizia. Simbolo amatissimo dai movimenti rivoluzionari e studenteschi di tutto il mondo e abilissimo guerrigliero, egli stesso si definiva un combattente per la libertà.

E nessuno meglio di Paco Ignacio Taibo II, scrittore spagnolo naturalizzato messicano, è stato in grado di narrare la sua storia. La sua  Senza perdere la tenerezza. Vita e morte di Ernesto Che Guevara (1996) è infatti la biografia del Che più letta e stimata. Sulla base di testimonianze inedite,  di divulgazioni e di rivelazioni recenti, di documenti dequalificati della CIA, Taibo racconta una vita fatta di imprese meravigliose che suscitano stupore e ammirazione,  di rinunce  in nome di una giusta causa, di coraggio di affrontare sacrifici e pericoli, fino all’ acquisizione una saggezza, una nobiltà e una forza d’animo che fanno apparire ancor oggi il Che come un modello luminoso di giustizia sociale e di libertà.
.

[14/05/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [3,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook