Sei per la Sardegna [F. Abate, A. De Roma, M. Fois, S. Mannuzzu, M. Murgia, P. Soriga]
![Sei per la Sardegna [F. Abate, A. De Roma, M. Fois, S. Mannuzzu, M. Murgia, P. Soriga] sei per la sardegna](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/02/sei-per-la-sardegna-130x192.jpg)
Sei per la Sardegna è un instant book a basso costo creato da Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia e Paolo Soriga. I sei scrittori hanno unito le loro capacità letterarie e la loro creatività per preparare questa graziosa antologia, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle zone alluvionate della Sardegna, in particolare al piccolo comune barbaricino di Bitti.
Particolarmente significativo e colmo di antica saggezza sarda è, tra gli altri, l’intervento di Marcello Fois, che sottolinea come Ma S’abba tener memoria, cioè come l’acqua ricordi dove sia il suo alveo al quale, per quanto torrentizia e abbondante, tende ostinatamente a tornare quasi per un istinto di conservazione del territorio e della natura. Quella stessa acqua che si trasforma in furia devastante quando l’uomo, per il suo folle egoismo, viola ogni equilibrio ambientale.
Un uomo fortunato di Francesco Abate
E se fosse una malattia? di Alessandro De Rom
L’infinito non finire di Marcello Fois
Cantata profana. Libretto per musica (1960) di Salvatore Mannuzzu
L’eredità di Michela Murgia
Grilli in testa di Paola Soriga.