Vacanze al cimitero [Domenica Luciani]

€ 6,72 vacanze al cimitero Luciani

Vacanze al cimitero (2000) è un giallo per ragazzi di Domenica Luciani. Un libro piacevole, ricco di humor e brividi, adatto anche ai più giovani (e non) che non apprezzano particolarmente la lettura.

Sono iniziate le vacanze estive e per Gerardo, detto Jerry, tredicenne di Milano, sta per iniziare l’estate più sorprendente della sua vita. Niente mare né montagna per lui ma, unica possibilità offerta dai genitori occupati in problemi familiari, un piacevolissimo soggiorno in Trentino, nella graziosissima baracca dello zio Ade, al centro del piccolo cimitero del quale l’ormone buono è custode. Con tanto di allevamento di pipistrelli annesso.

Un’inquietante fila di lapidi con la medesima data, un bosco ombroso, uno strano spiritello, un cavallo nero come la notte, un fantasma con le sue paurose apparizioni e, non poteva certo mancare, una  notte buia e tempestosa dove qualcosa di terribile è accaduto.

Pane per i denti di  Jerry che è da sempre un  grandissimo fan di Sherlock Holmes e che ora, armato della sua inseparabile valigetta da detective, ha l’occasione di risolvere un mistero con i fiocchi…impresa nella quale avrà due aiutanti d’eccezione: Domitilla detta Tilla e il suo cane Mortimer.

 

Età di lettura: a partire dagli 11 anni.

[29/07/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti) [3,67 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook