Shining [Stephen King]

€ 8,42 shining

Shining (1977) è il terzo romanzo thriller-horro pubblicato da Stephen King. 

Stovington, New Hampshire, seconda metà degli anni ’70. Jack Torrance, ex insegnante ora disoccupato, si trasferisce, in qualità di custode, presso il gigantesco Overlook Hotel. Qui, insieme alla moglie Wendy e al figlio Danny, cinque anni, passerà l’inverno occupandosi della manutenzione dell’albergo e cercando di portare a termine una commedia alla quale sta lavorando da tempo.

Danny è un fanciullo particolare:  è infatti dotato di shining, vale a dire di una potente chiaroveggenza che gli permette di percepire i sanguinosi e atroci avvenimenti che hanno funestato il passato dell’hotel: uno fra tutti, il massacro che un altro guardiano invernale, anni prima, compì sulla moglie e le figlie, uccise e fatte a pezzi dall’uomo in preda alla follia.

Ma se Danny  riesce ad opporsi alla forze del male che serpeggiano per il sinistro edificio, Jack ne viene invece sopraffatto e, in un crescendo di pazzia demoniaca e violenta, minaccia moglie e figlio di una fine orribile…per il bambino è giunta l’ora di imparare ad usare i suoi poteri extrasensoriali per salvare se stesso e la madre…fino all’inaspettato, esplosivo finale.

 

 

[15/02/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 voti) [3,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook