Chi perde paga [Stephen King]

€ 19,92 Chi perde paga

Chi perde paga (22 Settembre 2015), dell’ineffabile Stephen King, è  secondo romanzo della Mr. Mercedes Trilogy.

John Rothstein è uno scrittore adorato dal pubblico e decantato dalla critica,  specialmente grazie ad un personaggio nato dalla sua fervida fantasia ed amatissimo dai fans, Jimmy Gold.

La vena creativa di Rothstein, però, inaspettatamente si esaurisce e su Jimmy Gold cala un pesante silenzio lungo vent’anni, suscitando la delusione e il disappunto di migliaia di ammiratori.

L’ira più funesta per la prolungata assenza del suo Beniamino avvampa nell’animo di uno dei fans più accaniti, tal Morris Bellamy, che arriva a maturare nei confronti dello scrittore un insano proposito di vendetta: irrompere nella sua abitazione, rapinarlo  e freddarlo. Quando però il folle assassino si accinge a svuotare la cassaforte che Rothstein era stato costretto ad aprire prima che gli fosse fatto saltare l’un tempo vulcanico cervello, ecco una sconcertante scoperta:  oltre a una somma di denaro da capogiro, il forziere custodisce gelosamente materiale sufficiente alla stesura di un nuovo, sospirato romanzo con protagonista nientedimeno che…il rimpianto Jimmy Gold. Ma, ironia della sorte, Bellamy viene immediatamente gettato in prigione per un altro reato. E quando uscirà di prigione, i trentacinque anni trascorsi non avranno fatto che acuire il desiderio di riappropriarsi di quel ‘tesoro’ che, a suo tempo, non era riuscito a possedere. Ma ecco spuntare dalle nebbie delle sue malinconie “Bill” Hodges, detective in pensione già  protagonista della caccia all’uomo nei confronti di Mr. Mercedes…

[06/10/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 voti) [3,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook