Platone [Roberto Radice & Corriere della Sera, collana Grandangolo]
![Platone [Roberto Radice & Corriere della Sera, collana Grandangolo] Platone](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/02/Platone-130x193.jpg)
La prima uscita della Collana Grandangolo, ideata dal Corriere della Sera per i propri lettori, è dedicata al filosofo più conosciuto ed amato dell’Occidente, che ha maggiormente influito sulla nostra cultura e che ha fondato, appunto, il pensiero occidentale: Platone. Vissuto ad Atene tra il V e il IV secolo a.C., Platone fu discepolo di Socrate e proprio dagli insegnamenti di questi – protagonista dei suoi famosissimi dialoghi – prese l’avvio per elaborare la propria riflessione filosofica. L’incredibile modernità di Platone, scopriranno i lettori, consiste nell’aver sentito e compreso la crisi etico-politica del suo tempo e nell’aver tentato una vera e propria rivoluzione culturale. Solo nuove certezze di pensiero, infatti, avrebbero potuto contribuire ad una rinascita politica ed intellettuale dell’uomo.
A cura del professor Roberto Radice, introduzione di Armando Torno.
La prima uscita, oltre che in formato digitale (v. link sottostanti), è reperibile anche in edicola Martedì 11 Febbraio al prezzo lancio di € 1,00 + il costo del quotidiano.