Non è stagione [Antonio Manzini]
![Non è stagione [Antonio Manzini] Non è stagione](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2015/08/Non----stagione-130x181.jpg)
Rocco Schiavone, come ci spiega il suo stesso creatore, Antonio Manzini, è un poliziotto particolare, che ha un aspetto oscuro: le sue amicizie a Roma sono nel mondo della criminalità, lui arriva dalla strada e ne conosce le dinamiche, ha un approccio con la legalità molto particolare, anzi spesso la travalica. L’originale vicequestore romano ha dunque un talento straordinario e un pessimo carattere tanto che, proprio per motivi disciplinari, viene trasferito da Roma ad Aosta. Era abituato a Roma, è un ramingo, un esiliato – osserva ancora Manzini – che per il suo carattere spigoloso si meritava un posto lontano e remoto. Ma dopo un primo impatto negativo, ora la città inizia a piacergli. E accade così che nel romanzo Non è stagione (Gennaio 2015), ambientato proprio nel capoluogo valligiano dove, pur essendo maggio nevica, incappa in qualcosa di più grande di lui: la ‘ndràngheta.
Chiara Berguet, diciottenne rampolla di agiati industriali valdostani, è sparita nel nulla; dietro il suo rapimento sembra profilarsi l’oscura ombra del racket e della criminalità organizzata. Ce la farà il nostro poliziotto di Trastevere a intaccare lo smalto apparentemente perfetto di una famiglia ricca e rispettabile e vincere, attraverso un’indagine complicata e personalissima, la difficile sfida in cui è in palio una giovane vita?