Niente di vero tranne gli occhi [Giorgio Faletti]

€ 9,49 niente di vero tranne gli occhi

Niente di vero tranne gli occhi (2004) è il secondo avvincente thriller  – dopo Io uccido – di Giorgio Faletti.

Jerry Kho, maestro stimatissimo di body painting e figlio degenere del sindaco di New York Cristopher Marsalis, viene rinvenuto cadavere nel suo laboratorio, lugubremente composto come  il mitico Linus di Schultz, con tanto di pollice in bocca e copertina di lana di sicurezza … sulla parete, con la stessa vernice rossa che l’artista stava utilizzando per il suo ultimo capolavoro, un’agghiacciante scritta annuncia che la vittima successiva avrà le sembianze di… Lucy.

ll potente padre del body painter ucciso affida immediatamente le indagini del caso al fratello James, un ex tenente di polizia dal torbido passato. Nonostante tale tempestività, Chandelle Stuart, sregolata ereditiera nota per il suo impegno a scialacquare l’immenso  patrimonio lasciatole dai genitori,  viene anch’essa misteriosamente assassinata e  composta, appunto, come Lucy. L’ormai tristemente abituale messaggio cifrato che accompagna la scena del crimine questa volta recita: Era una notte buia e tempestosa,  preavvertendo che, con probabilità, la prossima vittima sarà Snoopy.

L’intricata situazione sembra avviarsi verso una soluzione -ma il cammino sarà lungo e irto di ostacoli- grazie alle inquietanti ma illuminanti visioni di Maureen Martini, una giovane poliziotta italiana a New York per un trapianto di cornee, dopo che un boss della malavita albanese le rubò oltre alla vista, anche l’amore e la speranza…

[09/07/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [3,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook