Nei tuoi occhi nel mio cuore [Lavinia L. Marchiotti]

€ 9,99 Nei tuoi occhi nel mio cuore

Puntuale giunge ad allietare questo inizio d’autunno il delicato e frizzante, nuovissimo libro di Lavina L. Marchiotti, Nei tuoi occhi nel mio cuore (29 Settembre 2016).

Letizia è  ‘perseguitata’ dal numero due; due compagni di vita (uno ormai ex e uno di recente insediamento), entrambi piuttosto irresponsabili, con le rispettive madri nell’ingombrante- doppio- ruolo di suocere; due impieghi, uno per sbarcare il lunario e uno per finanziare gli irrinunciabili hobbies creativi. In realtà tuttavia, il numero perfetto per Letizia è uno: unica infatti è l’amatissima figlia Susanna.

Susanna: un’adolescente in piena crisi di identità impegnata nel difficile compito di trovare se stessa. Un’adolescente che ha da poco abbandonato il mondo dorato dell’infanzia per rifugiarsi in quello, virtuale, sempre a portata di click dietro lo schermo suo inseparabile smartphone.  Un’adolescente con tanta voglia di acquisire indipendenza che  la porta a sperimentare situazioni ed emozioni nuove, destinate spesso a sfociare in delusioni o di sconfitte.

L’affettuosa bimba che fino a ieri si divertiva con le bambole si è trasformata in una piccola donna: compito di Letizia sarà ‘equipaggiarla’ opportunamente per intraprendere il viaggio della vita. Una sfida non da poco, ma anche un’occasione importante, per madre e figlia,  di riflettere su se stesse e di tracciare insieme la mappa del proprio cammino verso il domani.

 

[29/09/2016]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook