Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano [Andrea Camilleri]

€ 9,99 Morte in mare aperto

Morte in mare aperto e altre indagini del giovane Montalbano (Ottobre 2014) è l’ultima fatica di Andrea Camilleri. Si tratta di otto romanzi brevi, compiuti in sé, che spaziano dai temi dagli appalti corrotti e mafiosi agli intrighi familiari, passionali e violenti: Come vuole la prassi, La stanza n. 2, Il ladro onesto, Morte in mare aperto, La transazione, Doppia indagine, Un’albicocca, Il biglietto rubato. 

Vigata, anni 80. L’immaginaria, ma ormai celebre, cittadina siciliana, non è che un tassello dell’inquietante ed estremamente complesso mosaico dell’Italia degli Anni di Piombo: gli anni oscuri della nostra Repubblica, gli anni delle stragi impunite, delle trame tentacolari di Cosa Nostra, dell’attentato  a Giovanni Paolo II.

Sullo sfondo di tanti e tragici avvenimenti, Montalbano, affiancato dagli ormai ‘istituzionali’ Catarella, Fazio e Augello, con la consueta, innata abilità nel dipanare intrighi complicati ed enigmatici, conduce indagini di ogni genere…Otto indagini di un commissario giovane, ruvido e simpatico, umano e anticonformista, coraggioso, cocciuto e, a volte, commovente.

 

[07/11/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti) [3,67 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook