Momenti di trascurabile infelicità [Francesco Piccolo]

€ 6,99 Momenti di trascurabile infelicità Piccolo

Dopo Momenti di trascurabile felicità, Francesco Piccolo torna a raccontare gli istanti irripetibili di cui è fatta la vita. Questa volta, però,  prova a prenderli dal verso sbagliato: ecco allora, colti e fissati nella pagina bianca,  tanti, esilaranti Momenti di trascurabile infelicità (Marzo 2015). 

A chi non è mai capitato, sotto una pioggia battente, di spartire l’umido riparo di un ombrello con qualcuno, contendendosi l’onere di portare il parapioggia, per poi ritrovarsi zuppi entrambi? O di dover intraprendere una corsetta improvvisata perché un vicino troppo sollecito, avvistatici da lontano, ci sta tenendo aperto il portone? O ancora, di provare un’inopportuna, devastante noia alle recite dei propri figli, con tutto il rispetto per i piccoli che tanto vi si impegnano?

Momenti di trascurabile infelicità, a volte assurdi, a volte surreali,  cristallizzati nella  trascurabile realtà quotidiana.

Ma non è anche vero che le cose di cui Piccolo scrive capitano a tutti e immediatamente le riconosciamo? E che-è innegabile-fanno parte di diritto di quel sorprendente affresco che è la vita?

 

 

[22/04/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook