Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte [Mark Haddon]
![Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte [Mark Haddon] Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2013/11/Lo-strano-caso-del-cane-ucciso-a-mezzanotte-130x200.jpg)
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte (2003) è un bellissimo giallo-psicologico dello scrittore britannico Mark Haddon.
Cristopher Boone è un quindicenne autistico che, dopo la scomparsa della madre, vive da solo con il padre nella cittadina inglese di Swindon. Timoroso e profondamente infastidito degli essere umani, ha come unico amico il topolino domestico Toby. Nel cuore di una notte come tante, Wellington, il cane della vicina, viene inspiegabilmente ucciso e il ragazzo, grande ammiratore di Sharlock Holmes, avvia una personalissima indagine per scoprire il colpevole. Annota con puntualità ogni indizio, ogni risultato sul suo diario i cui capitoli, da genio della matematica qual è, ha rigorosamente contrassegnato con numeri primi. Un diario davvero singolare, dalla cui pagine emerge la straordinaria, tragica e coraggiosa lotta di Christopher per sopravvivere quotidianamente in un mondo che è, per lui, come una terra ostile e straniera.