L’Incredibile Urka [Luciana Littizzetto]

€ 9,99 L'incredibile Urka

L’incredibile Urka (18 Novembre 2014) è l’ultima, spassosissima, fatica di Luciana Littizzetto.

Lucianina come Hulk: come lui possiede forza sovrumana (quella della satira), che aumenta in maniera esponenziale in proporzione alla futilità e all’insulsaggine dei personaggi (uomini e famosi per lo più) presi di mira. E come lui diventa verde, ma di rabbia perché anche al balengo c’è un limite. E a un certo punto i nervi escono dalla guaina. 

Come restare calmi, ad esempio, alle notizie che Giorgione Clooney si è sposato, e non con me. Niente più Martini, niente più party. E Kevin Costner balla coi tonni… O come non riempirsi di livore, assumendo un inquietante color bile, alla vista di sessantenni convinti di essere terribilmente attraenti e ambiti dalle giovani fanciulle tanto da non accorgersi che le loro occhiate non sono certo di ammirazione…no, quella tizia non ti ha guardato…e se lo ha fatto era per schivarti.

E alla penna vendicatrice della cabarettista torinese non sfugge neppure Emanuele Filiberto e la sua improbabile la T-shirt in cachemire, l’ultima trovata del Savoia:ma che senso ha? si chiede lei. E lui: Eh, ma non ci ha mai pensato nessuno. Ecco, chiediti il perchè…

L’Incredibile Urka: un esilarante libello traboccante di ironia e divertimento, strenna di sicuro successo per il Natale ormai alle porte, dal superpotere davvero eccezionale: tramutare il grandi risate squallori, arrabbiature,  assurdità del nostro tempo… e che più ne ha più ne metta.

 

 

 

[04/12/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 voti) [4,25 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook