L’elenco telefonico degli accolli [Zerocalcare]

€ 9,99 l'elenco telefonico degli accolli

 

 Giovedì 1 ottobre [2015] esce in libreria la seconda raccolta del blog, dal nome L’elenco telefonico degli accolli. Sono 200 pagine e contiene gli ultimi 2 anni di vita di questo blog, più 45 pagine inedite a fare da filo conduttore che provano a fare il punto sulla vita mia di questi 2 anni, le cose che sono cambiate in meglio, in peggio, in boh. Pare una caz*a*a ma è la cosa che mi fa tenere un po’ a questo libro, perché fare il punto su quelle cose disegnandole mi ha fatto fare pure un po’ di ordine nel cervello, in corso d’opera. (http://www.zerocalcare.it).

Nella sua seconda raccolta di vignette, L’elenco telefonico degli accolli,  Zerocalcare, pseudonimo di Michele Rech,  riflette sul fatto che nessuno è esente dagli “accolli”, cioè dai grattacapi quotidiani, mentre percorre il cammino della vita. Una vita, questa, fatta di incertezze e di instabilità, che tutti noi cerchiamo di vivere in disperato equilibrio, aggrappandoci alle nostre esperienze e cercando di non inciampare… nei famigerati accolli.

E con questa nuova consapevolezza, mista di dolce e di amaro, il fumettista di Rebibbia riesce, con il suo inconfondibile stile, al contempo ironico e profondo, a suggerirci la strada per affrontare i problemi di ogni giorno sorridendo…o addirittura ridendo.

Qualche assaggio…”Salva ogni cinque minuti”, “Quando muore uno famoso”, “I litigi su internet” e “Il demone della reperibilità”…

[12/10/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [3,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook