Le fiabe di Beda il Bardo [J. K. Rowling]

GRATIS Le fiabe di Beda il Bardo-Rowling

Chi ha letto attentamente il settimo e ultimo capitolo della saga Harry Potter e i doni della morte, ricorderà di certo l’accenno ad uno pseudobiblion (vale a dire un libro immaginario citato in un’opera realmente esistente): Le fiabe di Beda il Bardo (2008), volume lasciato in eredità da Albus Silente a Hermione, l’unica in grado di decifrare il linguaggio delle rune.

Ebbene, questo è un raro caso in cui uno pseudobiblion è diventato poi un libro reale, scritto, pubblicato e illustrato dalla stessa, inimitabile J.K. Rowling. La raccolta comprende cinque fiabe, impreziosite da incantevoli disegni dell’autrice e dai saggi commenti di Silente: Il mago e il pentolone salterino, La fonte della buona sorte, Lo stregone dal cuore peloso, Baba Raba e il Ceppo ghignante, La storia dei tre fratelli.

Cinque fiabe ricche di magia e di spunti di riflessione che anche bambini e ragazzi babbani impareranno a conoscere e ad amare!

Le fiabe di Beda il Bardo sono state pubblicate su iniziativa del Children’s High Level Group, ente benefico inglese fondato da J. K. Rowling e dalla parlamentare europea Emma Nicholson, con lo scopo di aiutare i bambini europei che si trovano in condizioni di disagio.

Età di lettura: da 8 anni.

[07/01/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook