L’amore criminale [Matilde D’Errico]

€ 7,99 L'amore criminale

L’amore criminale è un libro di Matilde D’Errico, autrice dell’omonima trasmissione, incentrato sul tragico e attualissimo tema del femminicidio.

Per molte, troppe donne la violenza domestica è liquidata come un affare di famiglia che è consigliabile tenere nascosto, anzi come un affare che non è degno considerazione.
Ad esse i comportamenti abusanti, anche i più aggressivi e umilianti, appaiono ‘normali’ e ‘necessari’ in un rapporto a due; la loro volontà e la loro capacità di valutazione è talmente condizionata e soggiogata che queste madri, mogli, sorelle, fidanzate e figlie attribuiscono convinte  la  responsabilità delle violenze a se stesse o al contesto, assolvendone quindi, quasi sempre, i veri  autori: mariti, padri, fratelli, fidanzati.

Afferma l’autrice: ho iniziato a scrivere, con l’idea di costruire un progetto in cui si parlasse di amore e morte e capire perché l’amore si trasforma nel suo contrario.

Storie vere, narrate con rispetto e delicatezza, per  aiutare le donne a riconoscere le tappe psicologiche e narrative dalle quali si capisce come un rapporto di coppia scivoli verso la violenza e l’omicidio. 

Perché uscire dall’inferno della violenza domestica SI PUO’.

 

[25/11/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook