L’altro capo del filo [Andrea Camilleri]

€ 9,99 L'altro capo del filo

A quasi novantun anni, l’intramontabile Andrea Camilleri torna in libreria con il suo centesimo libro: L’altro capo del filo (26 Maggio 2016).

A Vigàta, gli sbarchi sulle coste oramai sono più puntuali della corriera di Montelusa: il commissario Montalbano e i suoi fidi collaboratori sono impegnatissimi a gestire l’emergenza, mentre tra la gente del paese è iniziata una gara di solidarietà per soccorrere gli emigranti che arrivano sparluccicanti, sgridati, bisognosi di tutto. In questi giorni che si susseguono convulsi, Salvo deve trovare però il tempo per adempiere a due promesse fatte a Livia: partecipare ad un venticinquesimo di matrimonio e indossare, per l’occasione, un abito nuovo. Il nostro eroe si affida così, suo malgrado, ad Elena, un’abile sarta, vera e propria maga dell’ago e del filo.

Ma…una notte, mentre Montalbano è occupato al porto per quello che sembrerebbe un efferato omicidio avvenuto in mare, Elena viene assassinata a colpi di forbice nel suo laboratorio: dottore, non può immaginare… che mattanza!

Toccherà ora al nostro eroe  trovare l’altro capo del filo  del cruento mistero tra un difficile intreccio di spilli, nastri e filati.

 

[06/06/2016]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [4,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook