L’albero di Halloween [Ray Bradbury]
![L’albero di Halloween [Ray Bradbury] Albero Halloween](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/10/Albero-Halloween-130x181.png)
L’albero di Halloween (The Halloween tree) è un romanzo di Ray Bradbury, pubblicato per la prima volta negli Usa nel 1972.
La sera di Halloween, sera di streghe e di terrore, di maghi e di incantesimi, succede qualcosa di davvero straordinario: un maestoso e inquietante albero è spuntato dal nulla. Ai suoi rami sono appese decine di zucche che, con le loro orbite vuote e i ghigni infernali, sembrano minacciare otto giovani amici che, con i loro terrificanti costumi e le loro maschere grottesche, sono pronti per la notte più folle dell’anno. Ehi, un momento…dov’è finito Pipkin?…era qui un attimo fa, travestito da Morte, con la lunga tunica e la falce tra le mani. Inizierà così per i ragazzi un meraviglioso viaggio alla ricerca dell’amico, guidati da un personaggio tanto misterioso quanto eccezionale, Sudario. Insieme attraverseranno l’Egitto dei faraoni, la Grecia classica e Roma antica, fino ad una Parigi immersa nei secoli bui del medioevo… Un viaggio spazio-temporale alla scoperta di nuove culture e antiche tradizioni, all’insegna dell’amicizia e dell’avventura.