La relazione [Andrea Camilleri]

€ 9,99 la relazione

In libreria, dal 2 Gennaio 2015La relazione di Andrea Camilleri, un romanzo non solo avvincente ma anche ricco di spunti di riflessione su questa nostra Italia contemporanea e sulla lotta alla corruzione che, nel Bel Paese, sembra sempre più simile ad una lotta contro i mulini a vento.

Mauro Assante è un professionista coscienzioso e stimato, che ricopre un’ importante mansione all’interno dell’organigramma dell’Authority di vigilanza sulle fondazioni bancarie.  E’ convolato a nozze in età matura e ha un figlio ancora in tenera età.

E’ tempo di vacanze e moglie e piccolo sono in montagna; Mauro rinuncia invece alle frescura e al riposo perché ha da portare a termine un incarico di grande responsabilità: redigere una relazione su un istituto di credito destinato verosimilmente al commissariamento.

Le giornate si susseguono scandite da ritmi di lavoro sostenuti e consegne rispettate ma… mentre l’estate si avvia alla metà del suo corso, un anello della catena dell’esistenza, fino a quel momento di rassicurante prevedibilità,  dell’uomo, comincia a dar segni di cedimento. Mauro infatti -cosa inaudita!- si scorda di chiudere la porta d’ingresso della sua abitazione. Riceve telefonate strane e canzonatorie, gli pare che qualcuno, in sella ad un motorino, insista nel pedinarlo. E, sopratutto, ad accelerare il ritmo sempre così regolare del suo cuore… ci saranno i due incontri, il primo frutto di un errore (?), il secondo frutto di casualità (?) con una splendida fanciulla dalla chioma dorata…

[09/01/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook