La regola dell’equilibrio [Gianrico Carofiglio]

€ 10,99 La regola dell'equilibrio

La regola dell’equilibrio è ultimo romanzo (Novembre 2014) di Gianrico Carofiglio.

Torna Guido Guerrieri, l’avvocato barese  più amato dai lettori, malinconico e ironico, brillante e così disperatamente  amante della giustizia da accettare cause apparentemente perse.  Torna un Guido Guerrieri più maturo, più introspettivo… più innamorato (di Annapaola) ma sempre coerente con se stesso e i suoi principi. Torna Guido Guerrieri: questa volta a impegnarlo è il caso di un magistrato, suo ex compagno di studi che, all’apice di una brillante carriera, viene accusato di corruzione dalle dichiarazioni di un pentito.

Le attività di investigazione e di indagini svolte dal nostro eroe, in qualità di avvocato difensore, innescano catene di eventi  e stati interiori assolutamente imprevisti e  disorientanti, tali da rischiare di far perdere Guido l’equilibrio. Quando si parla di equilibrio – spiega Carofiglio- bisogna capire che l’equilibrio lo perdiamo tutti. La differenza è fra chi sa di perderlo, fra chi cade a terra e deve rialzarsi e fra chi cade a terra pretendendo di essere ancora in piedi, pretendendo di non avere commesso un errore o una violazione.

Un legal thriller forse meno incalzate e  meno ricco di suspence di quelli a cui l’autore ci aveva abituato ma dalla carica emotiva notevolissima, con i potenti riflettori puntati su un uomo al colmo di un lacerante conflitto tra forma e coscienza, tra  autogiustificazione e verità.

[20/11/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook