La giostra degli scambi [Andrea Camilleri]

€ 9,99 La giostra degli scambi

 La giostra degli scambi (30 Aprile 2015) è l’ultimo, intricato e godibilissimo, romanzo di Andrea Camilleri. Una sorta di commedia degli equivoci tutta da gustare.

Il peso degli anni inizia a opprimere il commissario Montalbano: il corpo è affaticato e i sensi si affievoliscono, ma, in un doloroso contrasto, la mente è vigile più che mai e lo spirito indomito.

E i misteri da risolvere ancora tanti…enigmi apparentemente inestricabili che un Montalbano forse più meditativo e dubbioso, ma non meno determinato, affronterà con la sua innata e immutata abilità nel dipanare intrighi complicati e difficoltosi.

… e c’è la sparizione nel nulla di Marcello Di Carlo, titolare di un negozio di elettrodomestici dato alla fiamme; c’è il triplice sequestro lampo di tre donne che sembrano non avere nulla in comune tra loro, salvo l’età; c’è il macabro rinvenimento di un cadavere che potrebbe dare una svolta alle indagini.

E non manca una bella carica di comicità, qull’inconfondibile vis comica gustosa e disincantata propria dello scrittore siciliano: sorridiamo così all’arresto di Montalbano (!), confuso per un attaccabrighe mentre tenta di porre fine ad una zuffa a Marinella… o  all’aggressività bellicosa di Adelina che  prende a padellate un distinto e gentil signore, convinta che sia un malintenzionato…

 

[11/05/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook