La caduta dei giganti [Ken Follet]

€ 6,99 la caduta dei giganti

La Caduta dei giganti (2010) è il primo, straordinario romanzo  della Trilogia del Secolo (The Century Trilogy) di Ken Follet, seguito da L’Inverno del Mondo I giorni dell’Eternità.

Dall’inquietante fondale carico di tensioni che porteranno allo scoppio delle Prima Guerra Mondiale, si staccano e si annodano le vicende di cinque famiglie, tra Inghilterra, Germania, Russia e Stati Uniti d’America.

Nel giorno dell’incoronazione di re Giorgio V del Regno Unito, Billy Williams è pronto ad affrontare il suo primo giorno in miniera, mentre la sorella Ethel,  governante del conte Fitzherbert, allestisce, per l’occasione, nella casa del nobile, un ricevimento regale, indubbiamente degno di questo nome. Ethel è innamorata del giovane padrone ma, quando si accorgerà, ormai in attesa di un figlio, di non essere stata che un’avventura per lui, non si perderà d’animo e intraprenderà una brillante carriera politica, lottando con determinazione per il diritto al voto per le donne. Intanto, la sorella del conte Fitzherbert, Maud,  sposa in gran segreto il suo grande amore Walter von Ulrich, tedesco in missione segreta presso l’ambasciata londinese; ma i novelli sposi saranno ben presto destinati ad essere separati dalla guerra. I fratelli russi , entrambi operai, Lev e Gregorij  sono impiegati in una fabbrica a San Pietroburgo e coltivano nel cuore il sogno americano, ma la rivoluzione bolscevica è pronta ad esplodere. E l’America sarà per loro ora  più lontana, quella stessa America dove l’impacciato Gus Dewar ricopre il ruolo del giovane assistente del presidente  Wilson…

[23/09/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [5,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook