Io uccido [Giorgio Faletti]

€ 8,50 Io uccido

Io uccido (2002) è il primo romanzo di Giorgio Faletti, un thriller sorprendente che ha venduto più di quattro milioni di copie.

Il noto dj di Radio Monte Carlo Jean Loup Verdier conduce una vita comoda e  agiata nell’oasi felice del Principato di Monaco.  Finchè, un giorno apparentemente come gli altri, alla sua trasmissione radiofonica Voices, arriva l’inquietante telefonata di un uomo che, con voce contraffatta, dopo essersi presentato come Uno e Nessuno, asserisce apertamente il suo proposito di uccidere per guarire se stesso. Jean Loup, in un primo momento turbato, decide poi di liquidare l’incidente come uno scherzo di pessimo gusto.  Salvo ricredersi poche ore dopo, quando un pilota di Formula Uno, Jochen W. e la fidanzata, Arijane P., campionessa di scacchi, vengono rinvenuti cadaveri, con il volto deturpato da una furia assassina senza pari.

Sulla scena del crimine, due lapidarie parole vergate con il sangue: IO UCCIDO.

E quello di Jocher ed Arijane  non sarà che una prima di una lunga serie di efferati omicidi, tutti preavvertiti dalla solita, agghiacciante telefonata in radio…

[07/07/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook