Il male non dimentica [Roberto Costantini]

€ 11,99 Il male non dimentica

Il male non dimentica (Settembre 2014) è il capitolo conclusivo della Trilogia del Male di Roberto Costantini.

Tra il 31 Agosto e 1° settembre del 1969, il ventisettenne ufficiale Muammar Gheddafi depone con un colpo di Stato re Idris, riducendo di fatto la Libia in suo potere. Quella stessa notte, una giovane madre, Italia Balistreri, muore tragicamente precipitando giù per un dirupo a strapiombo sul mare.

Roma, 2011. Mentre la bufera della primavera araba travolge anche la Libia, nella Città Eterna due donne, Melania Druc e sua figlia, vengono brutalmente assassinate. Ad indagare sul misterioso quanto efferato omicidio è chiamato Mike Balistreri, figlio di Italia, la stessa donna morta 41 anni prima in circostanze quantomeno oscure.

Un’inchiesta, per l’ormai maturo commissario capo della Squadra Omicidi, che lo costringerà a fronteggiare una verità sempre evitata ma mai completamente sepolta, in un viaggio a ritroso verso Tripoli ridotta in macerie e verso il suo passato con il quale è giunta finalmente l’ora di chiudere i conti.

Prima di leggere quest’ultimo romanzo presentato, è consigliabile procurarsi i due volumi che l’hanno preceduto:  Tu sei il male e Alle radici del male. E buona lettura!

[26/09/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [5,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook