Il dio del deserto [Wilbur Smith]
![Il dio del deserto [Wilbur Smith] il dio del deserto](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/11/il-dio-del-deserto-130x197.jpg)
Vent’anni dopo Il dio del fiume, torna Wilbur Smith con l’appassionante romanzo Il dio del deserto.
Taita è stato scriba, medico, indovino e confidente, in un primo tempo, del faraone Mamose e, poi, del figlio Tamose. Uomo dal multiforme ingegno e dall’acuta intelligenza, ha amato di amore purissimo la regina Lostris, scomparsa prematuramente, e ha ora l’arduo compito di aver cura e di preparare alla vita le sue due giovani figlie: Tehuti e Bakatha, fanciulle graziose, perspicaci, emotive.
Nubi oscure si addensano all’orizzonte del paese d’Egitto: gli Hyksos, i ‘sovrani dei paesi stranieri’, che lentamente si erano insediati in Egitto durante la fine del Medio Regno, hanno ormai invaso il delta dei Nilo.
Da abile statista qual è, Taita non vede altra via d’uscita se non cercare di ottenere l’alleanza di Minosse, re di Creta, in cambio, ahimè, del sacrificio delle due vergini regali, Tehuti e Bakatha, offerte al sovrano minoico a garanzia del patto militare.
Ma il cuore ha ragioni che la politica e l’interesse dello Stato non conoscono… e l’amore, nato, come un fiore nel deserto, sulla nave diretta alla mitica isola Greca, rischia di compromettere la delicatissima trattativa…