Il delfino [Sergio Bambarén]
![Il delfino [Sergio Bambarén] Il delfino](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/02/Il-delfino-130x200.jpg)
Il delfino (1996) è il primo, delizioso racconto dello scrittore australiano Segio Bambarén.
E’ un giorno come tanti, nella blu, profonda serenità dell’Oceano. Al delfino Daniel Alexander Dolphin, inguaribile sognatore, interessano poco le attività e la rassicurante routine quotidiana del suo branco: decide così di dare ascolto all’attesa voce del mare che lo chiama alla scoperta di ciò che vi è al di là della barriera corallina, oltre il suo limpido atollo, nido protetto per i suoi simili. Quella stessa voce che lo porterà a inseguire i suoi sogni e a comprendere che non si vede bene che con il cuore (cit. Il piccolo Principe). Perché inseguire i propri sogni a volte è rischioso, è vero, ma una vita senza sogni è limite, rimpianto, desiderio dolorosamente inappagato.
Alcune cose saranno sempre più forti del tempo e della distanza, più profonde del linguaggio e delle abitudini: seguire i propri sogni e imparare a essere se stessi, condividendo con gli altri la magia di quella scoperta…