I guerrieri del ghiaccio. Le cronache del ghiaccio e del fuoco: 10 [George R. Martin]

€ 8,93 I guerrieri del ghiaccio - George R. Martin

 I guerrieri del ghiaccio. Le cronache del ghiaccio e del fuoco: 10 (2012) è il decimo episodio di una serie di romanzi fantasy epici scritti da George R. Martin. 

Le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono ambientate in un paesaggio fittizio che ricorda l’Europa medievale. “I sette regni” è così chiamato il continente occidentale all’epoca di Aegon il Conquistatore perché effettivamente il territorio era suddiviso in sette reami. Il continente era dominato da un sistema feudale gestito da sette nobili casate: i Baratheon,gli Stark, I Lannister, l’ Arryn, i Tully, i Tyrell e i Martell. La casata minore dei Greyjoy domina invece le Isole di Ferro. Al nord si trova la Barriera, un muro fatto di ghiaccio che protegge I sette regni dalle creature leggendarie, i popoli barbari. Mentre ad est fioriscono delle città libere.

Dopo L’Ombra della Profezia, nel nuovo volume de I guerrieri del ghiaccio il destino dell’intero continente occidentale è di nuovo messo in bilico. Sulla Barriera di ghiaccio il temerario Jon Snow è costretto a riacquistare maggiore autorevolezza nel suo rango. Nel frattempo ad est, nel mare stretto,  la giovane regina Daenerys Targaryen continua a lottare per difendere il proprio reame contro nemici antichi e nuovi. Mentre Tyrion Lannister, l’astuto Folletto che tutti sembrano volere morto, è in fuga verso le città libere.In realtà lui potrebbe essere la chiave della restaurazione della mai realmente estinta dinastia del Drago. Ma Tyrion, lanciato in una pericolosa ricerca lungo un fiume leggendario, è costretto ad affrontare inattesi avversari.

 

 

[12/01/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook