Gli occhi del drago [Stephen King]

€ 6,99 Gli occhi del drago

Gli occhi del drago (1984) è un godibilissimo fantasy scritto da Stephen King per la figlia Naomi, all’epoca troppo piccola per leggere gli horror del celebre padre.

Nel fantastico reame di Delain,  re Roland  è ormai vecchio e stanco. Quando la moglie Sasha, dopo aver partorito il secondogenito, viene uccisa in un complotto ordito dal mago Flagg, aspirante al trono,  Roland rimane solo con i due figli, Peter e Thomas. La brama di potere di Flagg cresce negli anni e la sua mente diabolica perfeziona il diabolico proposito: avvelenare l’anziano Roland e accusare il primogenito Peter dell’orrendo delitto. Il piano riesce grazie anche al silenzio di Thomas che, pur avendo visto il Mago propinare l’intruglio mortale al padre, mantiene il silenzio: sull’amore fraterno e sul senso di giustizia vince infatti la sua logorante gelosia per Peter, a suo parere, il figlio prediletto.

Peter viene così rinchiuso in una torre e il regno di Delain rischia di sprofondare nelle tenebre del male…risucirà la luce del bene a trionfare?

 

 

 

[02/03/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti) [4,50 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook