Gli animali fantastici: dove trovarli [J. K. Rowling]
![Gli animali fantastici: dove trovarli [J. K. Rowling] Gli animali fantastici dove trovarli](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2014/07/Gli-animali-fantastici-dove-trovarli-130x191.jpg)
Gli animali fantastici: dove trovarli (2001) è uno pseudobiblium -vale a dire un libro immaginario citato in un’opera realmente esistente, in questo caso Harry Potter- dell’arcinota scrittrice inglese J. K. Rowling.
Volume indispensabile per ogni studente di Magia, eccezionalmente disponibile anche per i babbani, Gli animali fantastici: dove trovarli, è un libro di testo in adozione a Hogwarts, scritto dall’autore di fantasia Newt Scamandro, un “magizoologo”-esperto nello studio delle creature magiche- di chiara fama.
Ovviamente, anche Harry ne è in possesso e lo consulta spesso, tanto che le pagine sono ricche di appunti e annotazioni sue, di Ron e di Hermione.
Gli animali fantastici: dove trovarli descrive ben settantacinque specie di creature magiche, che Scamadro ha avuto modo di osservare e studiare durante i suoi viaggi intorno al mondo: draghi, lepricani, lupi mannari…
Per volere dell’autrice, l’80% del ricavato di ogni copia viene donato all’associazione Comic Relief, che si occupa di bambini bisognosi.
Età consigliata: dai 6 anni.