Gli animali fantastici: dove trovarli [J. K. Rowling]

€ 3,49 Gli animali fantastici dove trovarli

Gli animali fantastici: dove trovarli  (2001) è uno pseudobiblium -vale a dire un libro immaginario citato in un’opera realmente esistente, in questo caso Harry Potter- dell’arcinota scrittrice inglese J. K. Rowling. 

Volume indispensabile per ogni studente di Magia, eccezionalmente disponibile anche per i babbani,  Gli animali fantastici: dove trovarli, è un libro di testo in adozione a Hogwarts, scritto dall’autore di fantasia Newt Scamandro, un “magizoologo”-esperto nello studio delle creature magiche- di chiara fama.

Ovviamente, anche Harry  ne è in possesso e lo consulta spesso, tanto che le pagine sono ricche di appunti e annotazioni sue, di Ron e di Hermione.

Gli animali fantastici: dove trovarli descrive ben  settantacinque specie di creature magiche, che Scamadro ha avuto modo di osservare e studiare durante i suoi viaggi intorno al mondo: draghi, lepricani, lupi mannari…

Per volere dell’autrice, l’80% del ricavato di ogni copia viene donato all’associazione Comic Relief, che si occupa di bambini bisognosi.

 

Età consigliata: dai 6 anni.

[30/07/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (11 voti) [3,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook