Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? [Antonio Dikele Distefano]

€ 4,99 Fuori piove dentro pure

Antonio Dikele Distefano è un ventiduenne scrittore di origini angolane, nato e cresciuto in Italia, giunto al successo grazie al suo ebook autopubblicato Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? (3 Febbraio 2015).

Il filo conduttore del libro è l’amore di Antonio per un’italiana, mai sbocciato a causa  della famiglia della ragazza che non  accettava il colore della sua pelle.  Un tenero legame troncato sul nascere dagli stereotipi, del razzismo, dai pregiudizi. I suoi genitori non mi hanno mai visto. Ma a loro è bastato sapere da dove venissi per opporsi al nostro rapporto, per accusarmi di essere uno spacciatore quando non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, di non amare la loro figlia solo perché mi sono trasferito per un periodo a Prato per giocare nella squadra di calcio a cinque, in serie B.

Antonio: un ragazzo intraprendente e fantasioso che racconta, con il linguaggio dei social networks, se stesso e la sua vita, con i problemi di ogni giorno, le incomprensioni in famiglia, le amicizie che si intrecciano e si sciolgono…in un mondo ancora troppo ancorato ad ignoranza, intolleranza e paura del diverso.

Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti? non è un romanzo ma una sorta di libera rappresentazione dei pensieri del giovane self-publishing così come compaiono nella mente… o meglio, una sorta di Timeline o Diario di Facebook dove postare informazioni, traguardi importanti raggiunti, ricordi, stati d’animo. E molto di più.

Non siamo dello stesso colore, ma siamo dello stesso amore.

 

[15/02/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (9 voti) [3,11 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook