Confessioni di una sociopatica. Viaggio nella mente di una manipolatrice [M.E. Thomas]
![Confessioni di una sociopatica. Viaggio nella mente di una manipolatrice [M.E. Thomas] Confessioni di una sociopatica](http://www.libriebookspdf.it/wp-content/uploads/2013/11/Confessioni-di-una-sociopatica-125x200.jpg)
Confessioni di una sociopatica. Viaggio nella mente di una manipolatrice (2013) contiene la straordinaria testimonianza di una donna affetta da sociopatia, che si nasconde sotto il nome fittizio di M.E. Thomas.
M. E. Thomas si accorge di essere incapace di provare senso di colpa, vergogna, amore. E’ consapevole di essere egocentrica, indifferente ai sentimenti altrui e di avere l’irrefrenabile impulso di dominare chi le sta intorno. Ripensa alla bambina distaccata e all’adolescente spietata che è stata. Decide allora di sottoporsi ad un consulto psichiatrico che le conferma, come aveva sospettato, di ‘soffrire’ di un disturbo della personalità non poi così raro: la sociopatia. Ma, nell’immaginario collettivo, il sociopatico non è forse un individuo pericoloso e, spesso, dai comportamenti criminali? Non così per Thomas, che non ha mai manifestato tratti violenti; anzi. Ha fascino, una brillante carriera forense e una vita dallo smalto apparentemente perfetto, favorita, confessa ‘candidamente’ lei stessa, proprio dalla sua incapacità di conformarsi alle regole morali comunemente accettate.