Città di carta [John Green]

€ 9,99 Città di carta

Città di carta (Paper Towns) è un romanzo di John Green, già autore del famosissimo Colpa delle stelle, pubblicato nel 2008. Da esso è stato tratto un omonimo film in uscita in Italia alla fine dell’estate 2015.

Quentin, liceale alla vigilia del diploma, ha già programmato l’intero suo futuro: un college prestigioso, un lavoro soddisfacente e …chissà,  anche una famiglia perfetta.

La fanciulla che da sempre gli ruba il cuore, Margo, è però tutto l’opposto di lui: è infatti uno spirito libero,  allegra e spericolata, sempre pronta a gettarsi in folli avventure. Margo e Quintin si conoscono fin da bambini e insieme hanno vissuto il trauma che ha bruscamente interrotto la loro infanzia, in  quel giorno tragico in cui insieme hanno rinvenuto il corpo di un suicida.

Un ventoso  mercoledì notte, Margot  bussa alla  finestra della camera di Quentin e lo invita ad essere suo complice  in una serie di incoscienti  peripezie, da lei ideate dopo essere venuta a conoscenza dell’infedeltà del fidanzato, che per un soffio non cacciano i due in seri guai.

Il mattino seguente, però, Margot non si presenta a scuola e Quintin sente in sé in presentimento che questa non è una delle sua abituali fughi da Orlando, la sua città di carta. Qualcosa di serio dev’essere accaduto e lui è ben deciso a scoprirlo, anche a prezzo di gettare all’aria la sua rassicurante routine e le sue più radicate certezze.

[25/06/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook