Cell [Stephen King]

€ 6,99 cell

Cell (2006) è un romanzo horror fantascientifico di Stephen King.

Boston. Un tranquillo pomeriggio di mite sole ottobrino. D’improvviso, un’onda elettronica di provenienza ignota, propagatasi attraverso i cellulari, annulla l’intero, millenario cammino evolutivo dell’uomo verso la civiltà. Tutti coloro che hanno ricevuto il sinistro, potente impulso perdono infatti all’istante ogni facoltà razionale, regredendo a feroci, sanguinari esseri  per i quali l’unica legge a restare in vigore è quella del più forte.

I pochi illesi, tra i quali Clay Riddel, il cui proverbiale odio per i cellulari l’ha salvato dal terribile destino dei phonocrazies (‘telepazzi’) si stringono l’uno all’altro per cercare di organizzare quella che altro non è che una lotta per la sopravvivenza.

Ma il viaggio verso il Maine, dove Clay spera di trovare la sua famiglia sana e salva, si trasforma ben presto in una discesa verso gli inferi, costellato di orrori e di insidie che i ‘cellulati’, nella loro cieca e istintiva sete di sangue, tendono  instancabilmente a lui e ai suoi compagni.

[13/02/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook