Avrò cura di te [Chiara Gamberale e Massimo Gramellini]

€ 9,99 Avrò cura di te

 

Avrò cura di te (17 Novembre 2014) è un delicatissimo romanzo scritto a quattro mani da Chiara Gamberale e Massimo Gramellini.

Gioconda, Giò per gli amici, è una giovane donna poco più che trentenne che porta nel suo cuore le cicatrici di una famiglia d’origine lacerata e della fine del matrimonio con quello che credeva essere l’amore della sua vita, Leonardo. Disorientata e affranta, Giò si trasferisce nel nido d’amore…dei suoi specialissimi nonni che, dopo una lunga esistenza sempre insieme, dopo aver passato tutta la vita l’uno accanto all’altra, a poca distanza l’uno dall’altra se n’erano andati.

La sera di San Valentino, ricorrenza che lei ha sempre mal sopportato, la giovane si ritrova tra le mani qualcosa di molto particolare: un messaggio che la nonna aveva scritto…al suo angelo custode. E allora, perché non provarci? Anche Giò scrive un messaggio al suo angelo, senza aspettativa alcuna, un po’ per gioco, un po’ per disperazione. Eppure il miracolo accade…l’angelo, di nome Filemone, risponde e le fa una dolcissima promessa: Avrò cura di te.

E sarà così che Filemone guiderà Giò alla consapevolezza che solo la voce del cuore la porterà alla verità. Una verità che sarà solo sua. Una verità d’ amore e rispetto per se stessa: L’amore perfetto non esiste. Quello reale è la somma di tante imperfezioni. L’amore più duraturo è spesso il più improbabile. È appena smetti di inseguire l’amore perfetto che ti metti in gioco davvero (dalla Prefazione). 

[14/12/2014]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook