Anna dai capelli rossi [Lucy Maud Montgomery]

€ 1,99 anna dai capelli rossi

Anna dai capelli rossi, Anne of Green Gables, è un romanzo della scrittrice canadese Lucy Maud Montgomery, pubblicato per la prima volta nel 1908 e divenuto un classico della letteratura per ragazzi.

Anna Shirley ha solo undici anni e già un passato doloroso alle spalle: la morte dei poverissimi ma amorevoli genitori, le esperienze in famiglie adottive esigenti e incapaci di darle affetto non hanno però scalfito la sua innocenza e la sua voglia di vivere.

Quando la piccola arriva nell’incantevole fattoria di Green Gables, ad Avonlea, cittadina dell’Isola di Prince Edward in Canada, il suo sogno di avere una famiglia rischia di nuovo di infrangersi:  i fratelli Cuthbert, Matthew e Marilla, che l’avevano chiesta in adozione, desideravano infatti un maschio, per aiutare l’uomo nel lavoro dei campi. Ma il ciclone di entusiasmo e di amore puro piombato nella vita dei due anziani per uno (s)fortunato equivoco, finirà per conquistare prima il mite Matthew e poi anche la rigida Marilla. Anna festeggerà così il suo primo vero Natale, troverà la sua prima vera amica, frequenterà la sua prima vera scuola e combinerà una marea di incredibili e buffi guai, facendo sorridere Matthew e disperare Marilla. Essi non dovranno tuttavia certo pentirsi di averla accolta quando, con il passare degli anni, la piccola e pasticciona Anna si trasformerà in una giovane e splendida donna che donerà loro infinito amore e grandi soddisfazioni

[14/07/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [4,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook