Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi [Maurizio De Giovanni]

€ 9,99 Anime di vetro

La passione è il detonatore perfetto di delitti e misteri. Dentro ci sono molti elementi: certo c’è la tenerezza, ma c’è anche la ferocia, la cattiveria, si commettono follie nel nome dei sentimenti, si rinuncia alla dignità, gioia e dolore si aggrovigliano. È lo scenario perfetto per la nuova  crime story di Maurizio De Giovanni, Anime di vetro. Falene per il commissario Ricciardi (30 Giugno 2015).

Napoli, anni ’30. Il commissario Luigi Alfonso Ricciardi ha un vuoto incolmabile nell’anima. La sua vita professionale sembra aver perso di significato e anche le porte del suo cuore sono chiuse a doppia mandata all’amore.

Un giorno Bianca, la sdegnosa contessa di Roccaspina dalla bellezza abbagliante, irrompe nella sua grigia e avvilita quotidianità con una richiesta molto particolare: investigare su un caso di assassinio in cui è coinvolto il marito, già  definitivamente chiuso da  tempo.

Il commissario dagli occhi verdi si trova così all’improvviso  nell’occhio del ciclone di vicende che, come falene impazzite intorno al fuoco, si dipanano vorticose, inquietanti, enigmatiche e pericolose: qualcuno infatti vigila su di lui e, minaccioso,  attende soltanto che metta un piede in fallo…

E sarà così che, alle note struggenti di Palomma ‘e notte e tra tante  anime di vetro, fragili come la sua, fragili più che la sua, Ricciardi proverà a ritrovare se stesso…

 

 

[26/07/2015]
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti) [3,00 su 5]
Loading...


Hai letto questo libro? Lascia il tuo parere !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook